Settori

Le attività spaziano su di un’ampia gamma di servizi offerti nei settori dell’ingegneria civile, della geologia, dell’ambiente e delle ICT con lo scopo di fornire una progettazione integrata che coinvolge tutti i livelli della produzione edilizia, partendo dagli aspetti strutturali ed architettonici fino ad arrivare a quelli relativi alla gestione e manutenzione dell’opera non tralasciando gli aspetti finanziari.

Card image cap

Architettura

Dalla progettazione della nuova costruzione alla ristrutturazione di quella esistente, al restauro degli edifici storici, all’istruttoria della pratica. Progettazione architettonica di interni ed esterni, arredamenti per negozi. Progetti di recupero e restauro di edifici storici. Istruttoria e presentazione di pratiche autorizzazione comunale.

Card image cap

Strutture

Calcolo strutturale di nuove costruzioni sia in cemento armato che in muratura ed acciaio. Verifica degli edifici esistenti e analisi di vulnerabilità sismica. Progettazione di interventi di consolidamento su edifici esistenti e a carattere storico. Diagnosi strutturale per la determinazione dello stato conservativo dell‘edificio. Indagini termografiche ed ultrasoniche

Card image cap

Geologia

Analisi e prospezioni geologiche finalizzate alla determinazione delle caratteristiche tipiche dei terreni ed individuazione del loro grado di portanza. Indagini geologiche e geotecniche, carotaggio, SPT. Prospezioni geofisiche, geoelettriche e MASW. Analisi e monitoraggio della stabilità dei versanti e dei dissesti idrogeologici in generale. Analisi e monitoraggi ambientali.

Card image cap

Catasto e gestione immobiliari

Accatastamento di nuove costruzioni, variazioni di quelle esistenti, pratiche di successione, rettifiche confine e tutto quanto concerne il catasto. Attività di supporto agli amministratori di condominio con consulenze tecniche, stime immobiliari, tabelle millesimali. Gestione della contabilità e dei registri condominiali. Monitoraggio edifici con nuove tecnologie.

Card image cap

Rilievi Topografici e subacquei

Rilievi topografici di terreni ed edifici, rilievo celerimetrico, rilievo G.P.S., rilievi con poligonali e livellazioni di precisione e di alta precisione. Rilievi subacquei di beni geoarcheologici costieri emersi e sommersi. Verifica di elementi strutturali sommersi quali dighe, pile di ponti. Prospezioni subacquee con strumentazione scan sonar e sub bottom.

Card image cap

ICT

Le attività legate alle Informatione Comunication Technology sono ampiamente diffuse nel quotidiano, facilitandoci il lavoro e migliorando la vita. Programmazione in ambienti Abap, Pl/Sql, Java, Oracle ed altri. Realizzazione di software applicativi per aziende, uffici e studi professionali. Progettazione e realizzazione di portali e website. Problem solving ICT.